Home » VERNASCA SILVER FLAG – 26esima Edizione

VERNASCA SILVER FLAG – 26esima Edizione

EventiVal d’Arda

La Vernasca Silver Flag è un concorso dinamico di conservazione e restauro per vetture da competizione provenienti dalle più importanti collezioni di tutt’Europa. Ogni anno più di 200 vetture sfilano a velocità controllata sulla strada panoramica che da Castell’Arquato porta a Vernasca passando per Lugagnano, eccezionalmente chiusa al traffico normale per tutto il weekend: 8,5 km di strada a curve con una salita di quasi 300 metri di dislivello.

Possono partecipare solo vetture da competizione con documentato passato storico, costruite non successivamente al 1972. Vengono premiate le vetture meglio conservate o meglio restaurate.

I più curiosi possono seguire la gara dal punto di partenza, posto sul viale ai piedi del borgo storico di Castell’Arquato, oppure posizionandosi in anticipo lungo i tornanti della strada per Vernasca.

L’organizzazione dell’evento è a cura di CPAE – Club Piacentino di Auto d’Epoca.

Tutte le informazioni dettagliate e il programma completo sono on line su:
www.vernascasilverflag.it

PROGRAMMA PER IL PUBBLICO:

SABATO 11 GIUGNO
11:00 Prima salita Castell’Arquato-Lugagnano-Vernasca.
15:30 Seconda salita Castell’Arquato-Lugagnano-Vernasca.

DOMENICA 12 GIUGNO
10:30 Terza salita Castell’Arquato-Lugagnano-Vernasca.
14:30 Premiazioni a Vernasca.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

A partire da domenica 14 aprile riapre le porte per la nuova stagione “Gothica Baroque”, il teatro di Grazzano …

Data

Il teatro di Grazzano Visconti,  che vide muovere i primi passi al noto regista Luchino, apre le porte al pubblico con la rassegna Gothica, che …
Precedente
Successivo