Home » Serate naturalistiche in Val Trebbia

Serate naturalistiche in Val Trebbia

EventiVal Trebbia

Ritorna anche quest’anno a Rivergaro l’appuntamento con le “serate naturalistiche in Val Trebbia”, serate  dedicate agli animali e i loro habitat organizzate da G.O.L. Gruppo Ornitologico Lombardo e patrocinate dal  Comune di Rivergaro.

Si inizia sabato 13 maggio alle ore 21:00 presso l’Auditorium della Casa del Popolo con l’intervento del  professore Diego Rubolini che presenterà “Il falco grillaio in pianura padana” un piccolo falco migratore tipico  delle zone mediterranee che, a seguito del riscaldamento globale, si sta spostando verso nord e ha  colonizzato recentemente anche aree della Pianura Padana. Nel corso della serata, verranno illustrati i  risultati relativi ad alcune azioni di conservazione condotte per consolidarne la presenza in questa area, che  potrebbero svolgere un ruolo importante per favorire l’adattamento del falco grillaio al riscaldamento  globale e verrà proiettato il breve documentario “LIFE on the move”.

La seconda serata è per sabato 27  maggio alle ore 21:00 sempre alla Casa del Popolo con “La natura d’Europa” a cura del fotografo naturalista Nicola Destefano. La serata sarà un viaggio attraverso la diversità e la ricchezza della natura europea,  accompagnato da immagini che ritraggono alcune delle specie più iconiche e conosciute dal grande pubblico  ed alcune delle meno note e più trascurate. Un breve percorso fatto di appunti fotografici realizzati negli  ultimi quindici anni in questa parte del Vecchio Mondo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Il Castello si trova nelle immediate vicinanze di Casina, centro collinare a una ventina di km da Reggio Emilia …
Precedente
Successivo