Home » Rally Internazionale del Taro

Rally Internazionale del Taro

EventiVal Taro

Torna il Rally Internazionale del Taro! La manifestazione, organizzata dalla Scuderia Automobilistica San Michele, si disputerà quest’anno il 28 e 29 maggio 2022, e coinvolgerà tutti i Cinque comuni dell’Alta Val Taro: Albareto, Bedonia, Borgotaro, Compiano e Tornolo.

L’Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno farà da capofila dell’evento, che dimostra la vocazione sportiva del nostro Appennino e la capacità di organizzare eventi di respiro internazionale, grazie alla collaborazione tra soggetti pubblici e privati e alla partecipazione
dei cittadini.

Anche questa edizione si svolgerà con un format rispettoso del protocollo Covid, ma non per questo sarà meno entusiasmante. Team italiani e stranieri avranno la possibilità di scoprire nuovi angoli del nostro territorio.
Il percorso, infatti, varia di anno in anno per permettere ai piloti di… non annoiarsi mai e cimentarsi in sfide sempre nuove.

Giovedì 26 maggio gli equipaggi saranno accolti ufficialmente al Castello di Compiano.
Venerdì 27 i piloti potranno fare ricognizioni lungo il percorso di gara.
Sabato 28, ad Albareto, si terranno le verifiche sportive al Pala Fungo e le verifiche tecniche delle auto nella piazza del Comune.
Domenica 29 sarà il giorno ufficiale della gara, con Partenza da Borgotaro al mattino e arrivo a Bedonia nel tardo pomeriggio.

Per ora i protocolli anti-Covid relativi alle manifestazioni sportive obbligano gli organizzatori a rispettare il divieto di assembramento; ma le persone potranno assistere alla gara nelle zone consentite; e speriamo che a maggio la situazione migliori e si possa tornare a godere lo spettacolo in libertà.

Il Rally del Taro si è disputato per la prima volta nel 1994 con 60 equipaggi. Nel 1997 era già inserito tra le gare a validità nazionale e nel 2002 è diventato gara internazionale del circuito IRC – International Rally Cup.

La Scuderia San Michele, nata negli anni ’60 da un gruppo di amici appassionati di automobilismo, oggi è presieduta da Fausto DeRe, insieme al coordinatore del campionato IRC Cup Michele Tedaldi e agli storici collaboratori Pierluigi Leporati, Giovanni Capella,
Antonio Franchi e Alberto Riccoboni. Presidente Onorario è l’Ing. Gianpaolo Dallara, tra i fondatori della Scuderia.

Il programma è tuttora in fase di aggiornamento.
Per restare informati: https://www.scuderiasanmichele.com

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Camminaparchi 2022/2023″ è il calendario di escursioni guidate ufficiali dei Parchi del Ducato: uscite a piedi, in bicicletta, a …

Data

Un ricco calendario di iniziative, per avvicinarsi, attraverso la lettura, al tema della biodiversità, non solo dal punto di …
Precedente
Successivo