Home » Pedalata notturna tra i vigneti

Pedalata notturna tra i vigneti

EventiAppennino Parma Est

Sabato 17 Giugno 2023 ore 20.30 in Piazza Leoni, località Torrechiara (Langhirano PR), ci sarà il ritrovo per la partenza dell’escursione che terminerà alle ore 22.00 circa

Torrechiara e Langhirano aprono l’accesso alla Val Parma. Percorreremo il Sentiero d’arte tra vigneti ed opere d’arte, pedaleremo tra i dolci rilievi che preannunciano l’Appennino, la nostra vista sarà subito rapita dallo straordinario Castello di Torrechiara che domina la Valle. Un territorio che offre attrattive storiche, enogastronomiche e naturalistiche.

Grado di difficoltà:Turistico (facile) – Dislivelli complessivi: 100 m – Distanza 10 Km – Tempo di percorrenza (escluse le soste): 1.15 h – Escursione adatta a tutti, possono partecipare bambini dagli 8 anni in su. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Attrezzatura richiesta: abbigliamento a strati, pantaloni lunghi (o corti) comodi, scarpe chiuse, giacca antivento, occhiali, guanti, casco obbligatorio, scorta personale di acqua (almeno 1 litro a testa). Portare un telo per sedere a terra. Bicicletta di tipo MTB. Per chi utilizza la propria bicicletta sarà necessario avere una camera d’aria di scorta della giusta dimensione ed essere muniti di lucchetto. I freni, anteriore e posteriore, devono essere funzionanti e non usurati; i copertoni tassellati e in buono stato, gonfi alla giusta pressione. La catena deve essere oliata e non arrugginita. Dotarsi di luci funzionanti sulla bici, obbligatorie per legge.

Organizzatore e Guida:Marzia Stanghellini (Guida ciclo turistica sportiva FCI e Guida cicloturistica A.G.C.I.)

Costo di partecipazione:adulti 6 €; bambini 3 €; gratuità per il secondo bambino. Escursione adatta a tutti, possono partecipare bambini dagli 8 anni in su. I minori di anni 18 devono essere accompagnati da un adulto. Posti limitati.

Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti e/o entro le ore 10.00 del giorno precedente l’escursione: Marzia Stanghellini 333 4284439 – mail: marzia.stanghellini@gmail.com

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

A partire da domenica 14 aprile riapre le porte per la nuova stagione “Gothica Baroque”, il teatro di Grazzano …

Data

Il teatro di Grazzano Visconti,  che vide muovere i primi passi al noto regista Luchino, apre le porte al pubblico con la rassegna Gothica, che …
Precedente
Successivo