Home » Musica e immagini per il concerto Fellini and Friends a Castelnovo

Musica e immagini per il concerto Fellini and Friends a Castelnovo

EventiAppennino Reggiano

Un appuntamento dedicato alla musica per il Cinema. “Fellini and Friends” è il titolo del concerto che proporrà il Trio di Umbria Ensemble, una delle più importanti compagini cameristiche italiane, composto per l’occasione da Luca Ranieri (viola), Cecilia Berioli (violoncello) e Andrea Trovato (pianoforte): l’appuntamento, davvero di alto livello, è per domenica 26 febbraio alle ore 18, al teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti.

I membri di UmbriaEnsemble sono solisti e cameristi che possono vantare esperienze e riconoscimenti considerevoli in ambiti linguistici sia classici che contemporanei: un ensemble di alta qualità artistica e costante ricerca musicale, definito dalla critica come “punta di diamante” della attuale produzione cameristica italiana, modulare e agile nell’organico (dal Trio fino all’Orchestra da Camera) che rende l’Ensemble sempre funzionale e competitivo. L’approccio di UmbriaEnsemble è caratterizzato da vitale dinamismo aperto al confronto ed alla sinergia anche con le altre Arti.

Il programma del 26 febbraio sarà dedicato alle colonne sonore di Nino Rota per Fellini (La strada – La dolce vita), poi Morricone e Piazzolla (Marco Polo ed Enrico IV) e una Movie Suite dedicata alle colonne sonore di Giulietta e Romeo, Amarcord, Il Padrino, Otto e mezzo, C’era una volta il West, Nuovo cinema Paradiso.

Durante le esecuzioni, sul grande schermo del Bismantova, saranno proiettate le immagini salienti dei film da cui sono tratte le colonne sonore. Un concerto da ascoltare e da vedere. Grandi film, grande musica e grandi interpreti; una occasione speciale, davvero da non perdere.

Per info www.teatrobismantova.it, tel. 0522 611876

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo