Home » Mostra “Storia del fumetto” – Biblioteca di Fidenza

Mostra “Storia del fumetto” – Biblioteca di Fidenza

EventiVal Ceno

Presso la biblioteca Leoni di Fidenza fino al 5 marzo 2022 è allestita la mostra “Storia del fumetto”.

Sono più di cento le tavole con la riproduzione della copertina dei numeri 1 dei fumetti più famosi e più letti, sia di casa nostra sia di oltre oceano. Zagor, Tex, Spiderman, Flash Gordon, sono solo alcuni dei personaggi che sorrideranno nei prossimi mesi dalle pareti della biblioteca.

La mostra ospiterà alcune preziose prime edizioni di fumetti che sarà possibile consultare, per la gioia degli appassionati del settore.

Grazie al contributo a sostegno delle librerie e delle biblioteche erogato dal Ministero della Cultura, sono stati acquistati nuovissimi volumi di fumetti e graphic novel, che andranno ad arricchire la già nutrita sezione fumetti della biblioteca.

La mostra è frutto della collaborazione con “Associazione Culturale Cosmic Comics Fidenza”

Qui tutti i dettagli: terrediverdi.it

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

A partire da domenica 14 aprile riapre le porte per la nuova stagione “Gothica Baroque”, il teatro di Grazzano …

Data

Il teatro di Grazzano Visconti,  che vide muovere i primi passi al noto regista Luchino, apre le porte al pubblico con la rassegna Gothica, che …
Precedente
Successivo