Home » Monterosso Val d’Arda Festival 2023

Monterosso Val d’Arda Festival 2023

EventiVal d’Arda

A Castell’Arquato il 29 e 30 aprile tornano le degustazioni di vini eccellenze del territorio piacentino.

Nell’ultimo fine settimana di aprile le vie del borgo medievale di Castell’Arquato si vestiranno a festa, conducendo i visitatori in un viaggio alla scoperta del vino Monterosso Val d’Arda e di tutti i prodotti tipici del territorio. A darne l’annuncio è Franco Ticchi, il presidente dell’associazione La goccia, che dal 2011 organizza la manifestazione.

Il festival si svolgerà, come sempre, nelle strade del borgo medievale di Castell’Arquato, dove saranno presenti gli stand delle cantine del territorio. Acquistando il calice all’ingresso sarà possibile degustare il vino.

Il vino Monterosso sarà il protagonista della due giorni ma non mancheranno angoli dedicati ai tanti altri prodotti tipici del piacentino, una zona dalla fortissima vocazione enogastronomica.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo