Il Comune di Ottone in collaborazione con l’associazione Topomastica Femminile, organizza una mostra a tema “Donne: lavoro e arte”.
L’inaugurazione della mostra, allestita nella sala del consiglio comunale presso il Municipio, si svolgerà mercoledì 8 marzo alle ore 10.00 con la presenza della referente dell’associazione, Venera Trimarco e con gli studenti della scuola.
La mostra raccoglie un ricco repertorio di foto di targhe stradali con intitolazioni a categorie di lavoratrici e a singole protagoniste, immagini sul tema del lavoro femminile e documenti che hanno lo scopo di sollecitare una riflessione sull’impegno femminile e testimoniare la fatica ma anche i successi raggiunti per la parità.
Il Comune di Ottone quest’anno è socio sostenitore di Topomastica Femminile ,associazione nazionale che nasce nel 2012 con l’intento di restituire visibilità alle donne che hanno contribuito, in tutti i campi, a migliorare la società, e ha altresì aderito alla campagna “8marzo: 3 donne, 3 strade”, che si prefigge di intitolare le prossime vie, aree verdi, sentieri età a figure femminili, attivando un confronto partecipato con i cittadini per la ricerca dei nomi.