Home » In viaggio con le ‘pietre d’inciampo’ per Castelnovo vecchia

In viaggio con le ‘pietre d’inciampo’ per Castelnovo vecchia

EventiAppennino Reggiano

In occasione del Giorno della Memoria, il 27 gennaio 2023, il Club per l’Unesco di Carpineti, con la partecipazione dell’artista Simona Sentieri ed il patrocinio del comune di Castelnovo ne’ Monti, propone ai cittadini una piccola, ma intensa passeggiata patrimoniale lungo i vicoli di Castelnovo vecchia e dintorni, nel primo pomeriggio di domenica 29 gennaio. L’idea è quella di tenere insieme il filo rosso delle Pietre d’Inciampo, che punteggiano il cammino, con la Storia e le storie che si sono dipanate in quelle vie. Tenere insieme, insomma, la memoria della deportazione e, per quanto possibile, quella della vita alla quale questi uomini furono strappati. Ogni Pietra sarà occasione di riflessione condivisa: sono pertanto invitati anche i più giovani, qualora a scuola abbiano lavorato su questi temi.

Ritrovo in piazza del Direzionale alle ore 14:15, inizio della attività alle 14:30. Per informazioni scrivere a: cpucarpineti@gmail.com

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo