Home » Giornata del Ringraziamento a Bettola

Giornata del Ringraziamento a Bettola

EventiVal Nure

Si avvicinano le celebrazioni della 72esima Giornata provinciale del Ringraziamento e Coldiretti Piacenza dà appuntamento a Bettola domenica 13 novembre 2022 per una giornata di festa, ma anche di riflessione e di condivisione non solo con le aziende agricole che producono, ma anche con tutta la cittadinanza. Attorno al cibo c’è un mondo, chi lo prepara, chi lo commercia, chi lo compra e chi lo consuma. Quest’anno il messaggio della commissione dei vescovi per la pastorale sociale del lavoro ci invita a riflettere sul grande ruolo dell’agricoltura, capace di promuovere i valori della dignità, della creatività, della cooperazione e della fraternità.

Gli eventi si svolgeranno in Piazza Cristoforo Colombo dove verranno esposti i mezzi agricoli destinati alla benedizione. La Santa Messa, prevista alle 10.30, si svolgerà nel Santuario della Beata Vergine della Quercia, presieduta dal Vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio, Monsignor Adriano Cevolotto. Concelebreranno il Consigliere Ecclesiastico Don Giuseppe Sbuttoni ed il Parroco Don Angelo Sesenna. Seguirà, a conclusione, un agriaperitivo con i prodotti tipici e le eccellenze del territorio. Sarà possibile firmare la petizione mondiale contro il cibo sintetico, per sensibilizzare i cittadini su un tema cruciale per il futuro del nostro agroalimentare.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo