Home » Favole da Cortile – Mostra di Gianfranco Asveri

Favole da Cortile – Mostra di Gianfranco Asveri

EventiVal d’Arda

Il Comune di Castell’Arquato celebra l’illustre concittadino e artista Gianfranco Asveri con un’importante mostra monografica: trenta opere in mostra presso le sale del duecentesco Palazzo del Podestà, per un percorso a cavallo fra sogno e realtà, favola e arte contemporanea, infanzia e ricordi.

Tributo ad un artista poeta che ha sviluppato una pittura estremamente ricca e materica, dipingendo favole, intime con uno stile quasi fanciullesco, universale. Forme e colori primari si mescolano in una materia corposa dando vita a opere di piccolo e grande formato, con soggetti che rimandano ad un mondo fantastico e allo stesso tempo ad aneddoti sulla sua terra natia.
Durante la mostra si prevedono laboratori tenuti dall’autore per bambini e ragazzi.

Favole da Cortile

Dal 23 marzo al 12 maggio 2024 a Castell’Arquato, Palazzo del Podestà

Orari:
Venerdì: 14.30-18.00
Sabato e domenica: 10.00-12.30 / 14.30-18.00

Ingresso libero.

Dettagli sul sito https://castellarquatoturismo.it/mostra-asveri/

CONTATTI: telefono + 39 0523.803215 – iatcastellarquato@gmail.com – Ufficio Stampa: + 39 347.6512758
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo