Home » Ciaspole freeride Monte Caio nel Parco dei Cento Laghi

Ciaspole freeride Monte Caio nel Parco dei Cento Laghi

EventiAppennino Parma Est

Domenica 26 Febbraio 2023 ore 9.30  in località Schia di Tizzano Val Parma (PR) presso Chalet Pian della Giara. Termine escursione: ore 14.00

Un “fuori pista” divertente (e sicuro), fino al Monte Caio e ritorno freeride, per sperimentare la sensazione di galleggiare sulla neve. Dalla cima del Monte Caio, a quota 1.584 m s.l.m. , osserveremo un meraviglioso panorama a 360°, riconoscendo i principali rilievi dell’Appennino parmense e reggiano. Non mancheranno brevi spiegazioni naturalistiche e ai principianti verranno fornite le prime nozioni per l’utilizzo di ciaspole e bastoncini.

Dislivelli complessivi in salita e discesa: 400 m d+ circa e altrettanti in discesa

Grado di difficoltà: Medio (è richiesta una minima preparazione fisica)

Tempi di percorrenza stimati (escluse soste): 4h

Attrezzatura richiesta: Scarponi da trekking, giacca, berretto, guanti, occhiali e crema solare, zaino con acqua, merenda, ciaspole e bastoncini da trekking. Si consiglia un ricambio da tenere in auto.

Organizzatore e Guida: Gemma Bonardi (Guida Ambientale Escursionistica)

Costo di partecipazione: 15,00 € a persona

Prenotazione obbligatoria: Gemma Bonardi – cell. 347.5267602 – gemma.bonardi@terre-emerse.it

www.terre-emerse.it – fb: Terre Emerse

Possibilità di noleggio ciaspole e bastoncini € 10,00 presso struttura convenzionata (chiedere info alla guida al momento della prenotazione)

Al rientro, possibilità di pranzo alla carta presso lo Chalet Pian della Giara.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo