Castell’Arquato, conosciuto come “Il Borgo degli Innamorati”, vi invita a trascorrere un San Valentino all’insegna del gusto: il gusto per l’arte e per la storia, con una speciale visita guidata nei luoghi più suggestivi del borgo, ma anche il gusto per il corpo e per l’anima, con una selezione di vini e cibi abbinati con passione fra le eccellenze del territorio piacentino.
A partire dalle 16:00, una speciale visita guidata animata pensata per coinvolgere le coppie vi accompagnerà fra i principali monumenti del Borgo degli Innamorati, dalla chiesa della Collegiata alla Rocca Viscontea. Non mancheranno aneddoti relativi alle leggende e ai racconti legati all’amore e agli amanti che da generazioni si tramandano nel borgo.
A seguire, un ghiotto aperitivo in Enoteca Comunale, ubicato nella splendida cornice del duecentesco Palazzo del Podestà, porterà ristoro ai vostri corpi e alle vostre anime, lasciandovi scoprire le eccellenze in materia di gastronomia e di enologia dei colli della Val d’Arda.
MENU
Tris di salumi DOP piacentini: coppa, pancetta, salame.
In abbinamento: Gutturnio classico superiore DOCG.
Selezione di formaggi locali con salse e marmellate del territorio.
In abbinamento: Cabernet Sauvignon Colli Piacentini DOCG.
Cuore ardente di San Valentino (tortino al cioccolato con ripieno fondente al peperoncino).
In abbinamento: Monterosso Val d’Arda DOCG spumante.
Sbrisolona alle mandorle e nocciole.
In abbinamento: Vino passito.
Incluso nel servizio: pane o simili, una bottiglia d’acqua a coppia, caffè.
Prenotazione obbligatoria:
0523 803215 (anche WhatsApp Business)
iatcastellarquato@gmail.com