Home » Carpineti, il 2 aprile rievocazione della Via Crucis

Carpineti, il 2 aprile rievocazione della Via Crucis

EventiAppennino Reggiano

“Passione a San Vitale” andrà in scena il 2 aprile (Domenica delle Palme) alle ore 17 nell’anfiteatro naturale che ospita la antica pieve bizantina situata sul monte Leto collegato tramite il Sentiero Dorato al Castello di Carpineti.

Grazie al patrocinio del Comune di Carpineti, che ha messo a disposizione uomini e mezzi, e alla partecipazione di decine di figuranti, che hanno risposto al casting lanciato nei mesi scorsi, Amici dei Motori, Bailando por la Vida e Gruppo storico folkloristico Il Melograno sono pronti per rievocare la Via Crucis.

I quadri rappresentativi della vita di Gesù si susseguiranno occupando l’intera area di San Vitale rendendola di fatto un unico e  vero e proprio palcoscenico. Le letture liberamente tratte dai Vangeli faranno da filo conduttore nella narrazione che sarà  intervallata da musiche e canti della tradizione liturgica.

Nella giornata dell’evento, l’accesso all’area della Pieve di San Vitale sarà agevolato da una navetta, predisposta dall’amministrazione comunale. Dalle ore 10 alle ore 19 il pulmino partirà dalla piazzola posta alla base di Via Varigolo per salire sino allo storico pianoro erboso. In questo tratto di strada il traffico sarà interdetto al transito delle auto per garantire la necessaria sicurezza. Al fine di permettere la sosta dei mezzi è previsto un senso unico da Passo del Vo in direzione di Santa Caterina con possibilità di parcheggio delle macchine sul lato della strada.

(ingresso gratuito)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

A partire da domenica 14 aprile riapre le porte per la nuova stagione “Gothica Baroque”, il teatro di Grazzano …

Data

Il teatro di Grazzano Visconti,  che vide muovere i primi passi al noto regista Luchino, apre le porte al pubblico con la rassegna Gothica, che …
Precedente
Successivo