Torna, domenica 5 novembre il secondo appuntamento di “Leggere il Bosco”: escursione organizzata dall’associazione Cosmonauti per avvicinare adulti e bambini al patrimonio forestale del territorio.
A condurre la camminata, da Perino lungo i sentieri del Monte Armelio alla scoperta e alla lettura del ricco patrimonio forestale, sarà Lisa Pagani – guida ambientale escursionistica.
Programma della giornata:
Ore 9.30 ritrovo presso il Parcheggio di Perino, Coli (PC)
Dalle 10.00 alle 12.30 escursione guidata con soste per spiegazioni/dibattiti a tema “bosco”
Ore 12.30 pranzo al sacco
Ore 15.00 circa rientro alle auto
Dettagli tecnici del percorso:
Lunghezza: 10 km
Dislivello: +400m
Il percorso è adatto sia ad adulti che a bambini (a partire dagli 8 anni), non è richiesta una particolare preparazione fisica in quanto l’escursione prevede molti momenti di sosta con spiegazioni.
Equipaggiamento richiesto: scarpe/scarponi con suola scolpita (no sneakers) – acqua, almeno 1,5 lt a testa – pranzo al sacco – abbigliamento a strati, adeguato alle condizioni meteo – giacca antivento/antipioggia – consigliato un cambio da tenere in auto
Viaggio condiviso: per chi vorrà condividere il viaggio, sarà possibile mettersi in contatto (previa autorizzazione all’uso dei dati personali) con altri partecipanti per accordarsi sui passaggi/luogo di ritrovo.
Escursione gratuita con prenotazione obbligatoria al link: https://docs.google.com/forms/d/e/
Info: Lisa Pagani 331 8684837