Home » Camminata: Leggere il Bosco

Camminata: Leggere il Bosco

EventiVal Trebbia

Torna, domenica 5 novembre il secondo appuntamento di “Leggere il Bosco”: escursione organizzata dall’associazione Cosmonauti per avvicinare adulti e bambini al patrimonio forestale del territorio.

A condurre la camminata, da Perino lungo i sentieri del Monte Armelio alla scoperta e alla lettura del ricco patrimonio forestale, sarà Lisa Pagani – guida ambientale escursionistica.

Programma della giornata:

Ore 9.30 ritrovo presso il Parcheggio di Perino, Coli (PC)

Dalle 10.00 alle 12.30 escursione guidata con soste per spiegazioni/dibattiti a tema “bosco”

Ore 12.30 pranzo al sacco

Ore 15.00 circa rientro alle auto

Dettagli tecnici del percorso:

Lunghezza: 10 km

Dislivello: +400m

Il percorso è adatto sia ad adulti che a bambini (a partire dagli 8 anni), non è richiesta una particolare preparazione fisica in quanto l’escursione prevede molti momenti di sosta con spiegazioni.

Equipaggiamento richiesto: scarpe/scarponi con suola scolpita (no sneakers) – acqua, almeno 1,5 lt a testa – pranzo al sacco – abbigliamento a strati, adeguato alle condizioni meteo – giacca antivento/antipioggia – consigliato un cambio da tenere in auto

Viaggio condiviso: per chi vorrà condividere il viaggio, sarà possibile mettersi in contatto (previa autorizzazione all’uso dei dati personali) con altri partecipanti per accordarsi sui passaggi/luogo di ritrovo.

Escursione gratuita con prenotazione obbligatoria al link: https://docs.google.com/forms/d/e/

Info: Lisa Pagani 331 8684837

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Ad aprile 2024 torna la quarta edizione di Val Tidone Lentamente, progetto creato e coordinato dall’Associazione Sentiero del Tidone insieme a un …

Data

La rassegna Assaggia e passeggia riunisce quattro comuni della della Val Tidone – Borgonovo, Pianello, Ziano Piacentino e Alta Val Tidone – per una ricca serie di …

Data

Mercato Contadino nel borgo di Canossa. L’anima del mercato sono i piccoli produttori di prodotti biologici e locali che …

Data

Dall’11 maggio al 25 agosto all’interno dell’Oratorio della Beata Vergine delle Grazie nel cuore del Borgo Medioevale di Vigoleno …
Precedente
Successivo