Cosa sono gli ebook? Come si ascolta un audiolibro? Come posso leggere i giornali gratuitamente?
Questa e altre domande avranno finalmente una risposta per chi parteciperà all’incontro “Ebook da taschino” organizzato in Biblioteca Manara il 14 ottobre alle 16.30.
L’incontro, realizzato dall’Amministrazione Comunale con il contributo di Fondazione Cariparma all’interno del progetto “Un Borgo di Storie”, sarà l’occasione perfetta per imparare le basi della lettura digitale e scoprire le tante risorse gratuite messe a disposizione nella piattaforma EMILIB per tutti gli utenti della biblioteca.
Ad accompagnare il pubblico in questo incontro sulla lettura in digitale ci sarà Valentina Tosi bibliotecaria della Rete bibliotecaria mantovana ed esperta di comunicazione. Come funziona la biblioteca digitale? Quali contenuti sono disponibili? Ma soprattutto come si possono utilizzare al meglio? A queste e a molte altre domande saprà rispondervi durante l’incontro. Se volete imparare a scaricare un eBook, a sfogliare l’edicola online e capire come poter ascoltare un audiolibro non potete mancare. La lettura digitale è per tutti!
“L’innovazione digitale – ha dichiarato l’assessore alla cultura Martina Fortunati – ha rivoluzionato gran parte dei nostri consumi culturali, dall’ascolto della musica alla visione dei film. L’editoria libraria non si è sottratta a questa rivoluzione e gli audiolibri e i nuovi e-reader sono sempre più diffusi e allargano i luoghi e momenti deputati alla lettura. Per questo abbiamo ritenuto importante dedicare un momento del progetto Un Borgo di storie a questa tematica.”
L’incontro è aperto a tutti e gratuito, fino ad esaurimento posti.
Sarà possibile portare il proprio ereader o tablet per chiedere informazioni al termine.
Per informazioni www.sostalborgo.it
Tel 0525.921722