Da venerdì 21 giugno a martedì 13 agosto lo straordinario paesaggio della Val d’Arda sarà protagonista della Festa della musica grazie al Festival in Blues.
A calcare le scene del festival diffuso saranno: Gnola Blues Band, The Crowsroads, MamaBaba & The Bluesy Story Trio, Rab4 e i Fiati Pesanti, Oscar Abelli Trio, Eileen Rose Band.
Tutta la rassegna sarà ad ingressi gratuiti
PROGRAMMA:
Venerdì 21 giugno FIORENZUOLA D’ARDA
Ore 21.30, Piazza Molinari – Gnola Blues Band
Glielmo Gnola chitarra solista della Treves Blues Band e di Davide Van De Sfroos vi accompagnerà in un viaggio americano fatto di Blues di Contry di Rock’n’roll.
***
Sabato 22 giugno FIORENZUOLA D’ARDA
Ore 22.00, Piazza Caduti – KEITH DUNN & The Gamblers
Spettacolare armonicista cantante supportato da una delle più rinomate banking band italiane farà risuonare il blues di Chicago quello di BB e Muddy.
***
Sabato 22 giugno CASTELL’ARQUATO
Presso Pighi Azienda Vitivinicola Filippo & Mauro – FRANCESCA PADUANO & THE BAKERS
Apericena con concerto – Solo su prenotazione al numero 338 9902347
***
Sabato 29 giugno CASTELLARQUATO
Ore 21.30, Parco delle Driadi – MAMABABA & THE BLUESY STORY TRIO
Il progetto musicale MamaBaba & The Bluesy Story Trio nasce dal fortunato incontro della cantautrice e interprete milanese e di tre eccellenti musicisti, dallo stile a cavallo tra il Blues e il Jazz, per la realizzazione di un Recital dal tema riguardante la condizione femminile, scritto e diretto da Mamababa stessa.
***
Giovedì 11 luglio CARPANETO
Ore 21.30 – concerto RAB4 E FIATI PESANTI
Un concerto iniziale con musica cantautorale rock che prosegue con un deciso cambio di passo verso il soul: i Rab4 presentano il loro nuovo album “A dream away”, che prende il nome dal singolo.
***
Mercoledì 17 luglio CORTEMAGGIORE
Ore 21.30 – concerto THE CROWSROADS
I The Crowsroads sono un duo formato dai fratelli Matteo (chitarra e voce) e Andrea Corvaglia (armonica e voce), caratterizzato da un uso poliedrico dell’armonica, solide ritmiche di chitarra e intrecci vocali.
***
Sabato 20 luglio VERNASCA
Ore 21.30, Antica Pieve – EILEEN ROSE BAND
Osannata dalla critica arriva da Boston con la sua fedele band. Eileen Rose: voce, chitarra acustica, piano elettrico è accompagnata da Rich Gilbert: chitarra elettrica, pedal steel, coro; Nicky Ward: basso, coro, David Bull: chitarra elettrica, coro, Robbie Solz: batteria
***
Martedì 13 agosto MORFASSO
Ore 21.30, Giardino – OSCAR ABELLI TRIO
Oscar Abelli Soul Quartet è un complesso musicale formato da quattro musicisti tra i più importanti della scena musicale italiana: Oscar Abelli alla batteria e percussioni, Martin Iotti al basso e voce, Follon Brown alla chitarra e voce, Max Marmiroli saxofoni, flauto e armonica.