Un pomeriggio nel Parco dello Stirone e del Piacenziano dedicato agli alberi, grazie al progetto “Si Legge Biodiversità” dei Parchi del Ducato. Tre attività gratuite per adulti e bambini.
Appuntamento presso il Podere Millepioppi, in località San Nicomede 29 (Salsomaggiore Terme – PR), a partire dalle ore 15.00, vi aspettiamo con il seguente programma:
Ore 15:00 – Millepioppi: un mondo da scoprire: passeggiata con riconoscimento delle specie vegetali presenti nel Podere Millepioppi. Accompagnati da una guida esperta andremo ad osservare gli ambienti dell’area protetta durante l’autunno. Una camminata con lo sguardo pronto a catturare l’incanto del foliage e la natura che si prepara all’inverno.
Prenotazione obbligatoria al link: https://millepioppi.it/events/millepioppi-un-mondo-da-scoprire/
Ore 16:30 – La quercia di Sergio. Piantumazione di una giovane pianta di quercia che crescerà al Podere Millepioppi in ricordo di Sergio Tralongo.
Ore 16:45 – Lele, l’esplorator cortese torna con nuove storie dal bosco da raccontare ai futuri esploratori della natura (attività per bambini). Lele, esploratore di mondi antichi e moderni, maestro di avventure archeologiche, botaniche e vagabonde ci accompagnerà alla scoperta dell’autunno
Tra aneddoti, curiosità sul mondo naturale raccontati in modo coinvolgente, un’attività ludica di avvicinamento alla lettura, in cui non mancheranno sorprese e risate.
Prenotazione obbligatoria al link: https://millepioppi.it/events/racconti-autunno-lele/
L’iniziativa è promossa dai Parchi del Ducato e realizzata in collaborazione con MuMAB e Associazione Coworking Salsomaggiore Terme, nell’ambito del progetto “Si Legge Biodiversità”, coordinato dai Parchi del Ducato e finanziato da Fondazione Cariparma attraverso il bando “Leggere crea Indipendenza”.
Le singole attività possono essere prenotate collegandosi ai link sopra indicati