Home » Tutti Matti per Colorno e in Emilia 2024 – XVII edizione

Tutti Matti per Colorno e in Emilia 2024 – XVII edizione

EventiAppennino Parma Est

Un’intensa estate di circo contemporaneo si profila all’orizzonte con la XVII edizione di Tutti Matti per Colorno e la IX di Tutti Matti in Emiliarispettivamente festival e rassegna internazionali, realizzate da Teatro Necessario Circo – Centro Nazionale di Produzione di Circo Contemporaneoin sinergia con numerose istituzioni pubbliche e realtà private del territorio: dal 13 luglio all’8 settembrecentinaia di spettacoli andranno in scena in 7 Comuni della Provinciacon alcune importanti prime nazionali, per ben 15 giornate di spettacolo, inclusa la sei giorni di Colorno in cui la programmazione invade pacificamente la cittadina ducale trasformandola nella Capitale del Circo Contemporaneo per 2 weekend di spettacoli, musica, mercato, buon cibo, laboratori.

Il calendario presenta alcune fra le più interessanti compagnie della scena internazionale con spettacoli mai visti in Italia, tra circo, performance interattive, spettacoli itineranti, teatro di figura, installazioni nello spazio pubblico: si comincia con un’anteprima a ingresso libero a Felino il 13 luglio, si prosegue poi con le serate del 15 agosto a Parma, del 16 e 17 a Collecchio, del 18 a Sala Baganza e del 20 a Ragazzola, per poi arrivare ai due weekend di Colorno, 30, 31 agosto e 1 settembre (con anteprima il 29 agosto), a seguire 6, 7, 8 settembre, con la tradizionale deviazione verso Montechiarugolo il 3 e 4 settembre.

Il Festival e la Rassegna sono realizzati da Teatro Necessario Circo – Centro Nazionale di Produzione di Circo Contemporaneo e Ass.Tutti Matti per Colorno con Comune di Colorno e Provincia di Parma, con il prezioso sostegno di Regione Emilia-Romagna, Ministero della Cultura, Unione Europea/Creative Europe e con il contributo di Comune di Felino, Comune di Parma, Comune di Collecchio, Comune di Sala Baganza, Comune di Montechiarugolo e Teatro di Ragazzola. Sostengono le manifestazioni Fondazione Cariparma, Fondazione Nuovi Mecenati/Institut Français d’Italie à Rome. Sponsor: Conad Centro Nord e Centro Commerciale Colorno, Gas Sales Energia. A questi si affiancano numerosi sponsor locali e sponsor tecnici oltre ad associazioni del territorio.

I biglietti per gli spettacoli a pagamento sono in vendita online dal 24 giugno 2024. Informazioni su programma, accessi, biglietti su www.tuttimattipercolorno.it e su www.teatronecessario.it

La biglietteria di Tutti Matti per Colorno aprirà a Colorno dal 27 agosto.

La biglietteria di Tutti Matti in Emilia è aperta nei luoghi di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio di ogni rappresentazione.

APP PER IPHONE E ANDROID SMARTPHONE DEL FESTIVAL

Novità di quest’anno è l’APP che raccoglie in un unico ambiente digitale tutte le attività di Teatro Necessario, Centro di Produzione di Circo Contemporaneo, con un focus su tutti gli appuntamenti di spettacolo dal vivo organizzati per il pubblico. La APP è stata realizzata da Mango SRL ed è stata finanziata grazie al Progetto TOCC 0002252 dell’Unione Europea – Next Generation EU – PNRR Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi (Decreto Direttoriale n. 385 del 19/10/2022 – COR 15907113 – CUP C47J23000600008). La APP sarà disponibile entro la fine di luglio.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Ad aprile 2024 torna la quarta edizione di Val Tidone Lentamente, progetto creato e coordinato dall’Associazione Sentiero del Tidone insieme a un …

Data

La rassegna Assaggia e passeggia riunisce quattro comuni della della Val Tidone – Borgonovo, Pianello, Ziano Piacentino e Alta Val Tidone – per una ricca serie di …

Data

Mercato Contadino nel borgo di Canossa. L’anima del mercato sono i piccoli produttori di prodotti biologici e locali che …

Data

Dall’11 maggio al 25 agosto all’interno dell’Oratorio della Beata Vergine delle Grazie nel cuore del Borgo Medioevale di Vigoleno …
Precedente
Successivo