Torna a Borgotaro, nell’appennino parmense, il Torneo Sanitario Nazionale Anpas: le date sono 24-26 giugno 2023
Tanti gli scenari (suddivisi per giovani soccorritori e adulti) allestiti dall’organizzazione su cui i volontari e il personale Anpas si confronteranno per testare le loro capacità di intervento su situazioni di tipo traumatico e non traumatico in collaborazione con associazioni ed enti locali.
Lo scopo del torneo è quello di condividere e confrontare vari metodi di intervento nella gestione di un soccorso complesso, con più enti impegnati nell’evento e coordinato con il sistema di Emergenza Sanitario ma anche di trascorrere tre giorni per fare nuove amicizie, stare insieme, divertirsi e imparare.
La dodicesima edizione del torneo sanitario dei Tre confini, un torneo dedicato a Matteo dell’Assistenza Pubblica di Borgotaro, da sempre attivo nella formazione e nel miglioramento della professionalità dei volontari e del personale Anpas.
Questa terza edizione di torneo sanitario Nazionale è organizzata con l’Assistenza Pubbblica volontaria di Borgotaro-Albareto (in collaborazione con Anpas Emilia-Romagna).
Maggiori informazioni sul sito ufficiale: https://www.emergency-live.com/it/news/borgotaro-la-quarta-edizione-del-torneo-sanitario-nazionale-anpas-24-26-giugno-2023/