Home » Tornano gli Ottobre in Rosa a Casina

Tornano gli Ottobre in Rosa a Casina

EventiAppennino Reggiano

“Sensibilizzare sul tema del tumore al seno significa fare educazione civica. Ma anche aiutare le persone a prevenire, curare, accettare e combattere la malattia. Riteniamo sia anche nostro compito attivarsi a riguardo”. Così l’assessore Ilaria Cilloni e la consigliera delegata Valentina Davoli intervengono sulle iniziative di “Ottobre in Rosa”, previste a Casina in occasione del mese dedicato alla sensibilizzazione delle donne sulla prevenzione del tumore al seno. Diverse le azioni di sensibilizzazione organizzate dall’amministrazione comunale, Casa della Cultura di Casina, Cri Italiana, Istituto comprensivo Giorgio Cregori e Lilt (Lega italiana per la lotta contro il Tumore).
Tutti gli appuntamenti si terranno il mercoledì sera, alle 20.30, alla Casa della Cultura, dove una serie di professioniste affronteranno il tema della prevenzione.

Questi gli appuntamenti:
12 ottobre, ore 20.30: L’endometriosi: una malattia sociale. Interviene Sara Beltrami, promotrice della petizione per la salute di tutte le donne “Superiamo l’endometriosi”.
19 ottobre, ore 20.30: Progetto Home Body Therapy. Intervengono Giulia Spacone, naturopata e Aurora Tirelli, psicologa e psicoterapeuta I.F.
26 ottobre, ore 20.30. L’osteopatia per la salute della donna. Interviene dott.ssa Luana Romiti, osteopata D.O. M.R.O.I.
29 ottobre. Prevenzione senologica. Visite gratuite di prevenzione del tumore al seno con educazione all’autoesame – su prenotazione all’indirizzo biblioteca@comune.casina.re.it. Quindi inaugurazione della panchina rosa in piazza Agorà, dipinta dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Carpineti-Casina in occasione del centenario LILT.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Camminaparchi 2022/2023″ è il calendario di escursioni guidate ufficiali dei Parchi del Ducato: uscite a piedi, in bicicletta, a …

Data

Un ricco calendario di iniziative, per avvicinarsi, attraverso la lettura, al tema della biodiversità, non solo dal punto di …
Precedente
Successivo