Home » TempEstiva

TempEstiva

EventiVal Trebbia

Sarà la giornalista Serena Bortone la prima ospite della terza edizione di “TempEstiva”, la rassegna letteraria gazzolese che apre la bella stagione con una serie di appuntamenti dedicati ai libri, spaziando tra vari generi.

Si inizia appunto il 30 maggio alle 21, al Croara Country Club, con la presentazione di “A te vicino così dolce”, libro della giornalista Bortone. In dialogo con lei Girolamo Lacquaniti, vicario del questore di Verona e scrittore anche se, per i piacentini, di sicuro non ha bisogno di presentazioni. E’ questo il primo degli appuntamenti di “TempEstiva”, promossa da Biblioteca Comunale di Gazzola e Associazione Trebbia Shire: il calendario è stato presentato in Provincia dall’assessore allo Sviluppo economico Maria Rattotti e dalla consigliera con delega alle Politiche culturali Arianna Razza, intervenute per il Comune di Gazzola, e da Elisa Salin dell’associazione culturale Trebbia Shire.

Marco Bianchi – l’autore del libro “Il giorno più buono”, che unisce cucina e scienza nel nome del benessere quotidiano, è atteso domenica 23 giugno alle 21 in una location in via di definizione – sarà anche l’occasione per ascoltare l’esperta di progetti digital food & beverage Giulia Golino, per la prima volta ospite di “TempEstiva”.

Lacquaniti sarà di nuovo ospite di “TempEstiva”, protagonista di una serata dai toni vintage in programma mercoledì 3 luglio all’agriturismo Croara Vecchia: sarà un tuffo nel passato – insieme al trio d’eccezione formato da Alberto Fermi, Giorgio Lambri ed Ermanno Mariani – per parlare delle “Storie di cronaca nera” più note del panorama piacentino, dalle 21 in poi.

Un altro gradito ritorno è quello di Gabriele Dadati. Domenica 7 luglio alle 21, nei Giardini Segreti di Gazzola, in dialogo con la professoressa e scrittrice Annalisa Trabacchi, Dadati regalerà il privilegio di essere tra i primissimi in provincia ad assistere alla presentazione del suo ultimo romanzo “Le ali del Piccolo Principe”. Sono ancora da confermare, ma i primi riscontri sono decisamente promettenti, altre due serate – in cantiere per fine estate – i cui dettagli saranno annunciati prossimamente.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

A partire da domenica 14 aprile riapre le porte per la nuova stagione “Gothica Baroque”, il teatro di Grazzano …

Data

Il teatro di Grazzano Visconti,  che vide muovere i primi passi al noto regista Luchino, apre le porte al pubblico con la rassegna Gothica, che …
Precedente
Successivo