Home » Swinging Mind – Un viaggio fra Musica e Neuroscienze

Swinging Mind – Un viaggio fra Musica e Neuroscienze

EventiVal Trebbia

Domenica 15 dicembre alle ore 18.00, presso il Castello Anguissola di Travo, si terrà un evento unico che esplora il profondo legame tra musica e neuroscienze.

L’incontro, intitolato “Swinging Mind”, offrirà al pubblico l’occasione di scoprire come la musica non sia solo arte, ma anche uno strumento capace di influenzare e plasmare il cervello umano attraverso la neuroplasticità.

A condurre questo affascinante viaggio sarà il Maestro Arturo Nuara, medico e ricercatore, esperto di neurofisiopatologia e neuroscienze, con una solida formazione musicale.

Durante l’incontro, Nuara approfondirà come il nostro cervello percepisce e processa il ritmo, le melodie e l’armonia, rivelando i meccanismi cerebrali che legano l’apprendimento musicale alla funzione motoria e cognitiva.

L’evento, gratuito su prenotazione al link: http://www.eventbrite.com/…/biglietti-swinging-mind

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Scopri tutti gli eventi dedicati al Natale e all’Epifania in Val Nure Il Natale di Grazzano Visconti –  https://appenninoemilia.it/eventi/il-natale-di-grazzano-visconti-2/ …

Data

“L’immigrazione. Noi e gli altri”. È questo il titolo della seconda edizione del Festival cinematografico Giano, che vive nei …

Data

Il tradizionale appuntamento per gli appassionati del presepe che si svolge da oltre 15 anni presso il Palazzo del Podestà …

Data

Da Domenica 1 Dicembre 2024, per tutti i fine settimana fino a Domenica 22 Dicembre 2024, vi aspettano i magici mercatini di …

Data

Dal 1 dicembre 2024 al 16 febbraio 2025 il Borgo di Vigoleno ospita la mostra d’arte contemporanea Emergenze Sabato 10.30-12.30 …
Precedente
Successivo