Home » Sui passi del lupo nella Riserva dei Ghirardi

Sui passi del lupo nella Riserva dei Ghirardi

EventiVal Taro
Domenica 13 novembre, percorriamo le piste del lupo alla scoperta dei segreti del signore della foresta europea.

Escursione guidata dedicata alle tracce di presenza del lupo: orme, fatte, resti di animali predati e anche immagini scattate automaticamente dalle fototrappole, e all’osservazione delle sue prede: caprioli, daini e cinghiali. Incontriamo virtualmente il nucleo familiare di lupi insediato nella Riserva dei Ghirardi dall’inizio del 2015, ricordiamo Antonio, il primo dominate, scomparso nel 2019, e il nuovo consorte di LaPIna, la decana della famiglia.

Scopriremo i benefici che la loro azione equilibratrice ha portato al territorio della Riserva.

Scopriamo come aiutare la ricerca scientifica segnalando le nostre osservazioni attraverso l’app iNaturalist.

Necessario abbigliamento adeguato alle condizioni climatiche; consigliato il binocolo e l’app iNaturalist già scaricata sul proprio smartphone.

L’appuntamento è domenica 13 novembre dalle ore 9.30 alle 12.30.

Attività gratuita a cura di WWF Parma e Parchi del Ducato presso il Centro Visite della Riserva in località Predelle di Porcigatone, Borgo Val di Taro (PR).

Informazioni info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it; prenotazione obbligatoria via SMS o Whatsapp al numero 3497736093 entro le ore 18 del giorno precedente.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Camminaparchi 2022/2023″ è il calendario di escursioni guidate ufficiali dei Parchi del Ducato: uscite a piedi, in bicicletta, a …

Data

Un ricco calendario di iniziative, per avvicinarsi, attraverso la lettura, al tema della biodiversità, non solo dal punto di …

Data

Tutti i Giovedì dal 07 Luglio al 25 Agosto –TRAVO VINTAGE Mercatini del “RIUSO” LUGLIO 2/3 sab/dom FESTA di …
Precedente
Successivo