Home » Spettacoli di Falconeria al Castello di Tabiano

Spettacoli di Falconeria al Castello di Tabiano

EventiVal Ceno

Sono aquile, falchi, gufi e barbagianni gli splendidi rapaci che domenica 15 ottobre 2023 si esibiscono in eccezionali evoluzioni aeree al Castello di Tabiano (PR) per l’ultimo grande  appuntamento di falconeria.

Un viaggio affascinante alla scoperta di una tradizione secolare, riconosciuta da Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, e saranno gli esperti de “Il falco pellegrino” a svelarne i segreti trascinando il pubblico al tempo in cui re e imperatori praticavano questa nobile arte.

Alle ore 11:00 e alle ore 17:00 si svolgeranno le prove di volo, nell’arco della giornata si potrà abbinare allo spettacolo la visita guidata ad alcuni degli ambienti interni ed esterni del castello, prevista alle ore 10:00, 11:00, 15:00 e 16:00. Il percorso della durata di circa 1 ora attraversa le sale decorate con affreschi, specchi, stemmi, le ampie cantine a volta, il parco di piante secolari, le terrazze panoramiche, lo scalone d’onore e l’antica biblioteca.

Il costo dello spettacolo di falconeria è di 14 euro (adulti), 8 euro (bambini dai 5 ai 12 anni). Lo spettacolo + visita guidata costa 18 euro (adulti), 10 euro(bambini).

Per info:
mail: info@castelloditabiano.com 
cell: +39 348 8955378

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo