Home » Spazio a misura di bimbo in biblioteca a Gropparello

Spazio a misura di bimbo in biblioteca a Gropparello

EventiVal Nure

Un dono che sa di futuro. La biblioteca comunale di Gropparello, intitolata a Bruno Cassinari, si arricchisce di uno spazio dedicato ai bambini col fine di accogliere i piccoli lettori e avvicinarli da subito al mondo della lettura. Lo spazio è stato creato grazie alla donazione di Angela Boiardi, professoressa in pensione legata al capoluogo della Val Vezzeno dov’è nata e cresciuta prima di trasferirsi all’età di vent’anni senza mai dimenticare i luoghi della sua infanzia.

Le nove volontarie della biblioteca, si sono rese disponibili a una ulteriore apertura: un sabato mattina al mese, fino a maggio, dalle 10.00 alle 11.30, si aggiunge al normale orario di apertura del sabato pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00. Il nuovo spazio verrà ufficialmente inaugurato sabato 25 febbraio, alle ore 11.00 con la posa della targa in memoria di Alberta e Bruno Boiardi. “Invitiamo tutti a partecipare – sottolinea Piera Marchioni – la biblioteca c’è ed è a disposizione di chiunque ne senta il bisogno”. Oltre alle classiche aperture, in biblioteca continuano gli incontri serali dedicati ai viaggi nel mondo e quelli con autori di libri e racconti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo