Sabato 23 novembre, il gruppo “I Calcaterra” vi invita a partecipare a una nuova escursione, “Sentieri di cresta tra Val Trebbia e Val Perino”.
Il percorso partirà nei pressi della frazione di Gavi, e vi condurrà alla scoperta dei sentieri di cresta che fungono da spartiacque tra Val Trebbia e Val Perino.
Il passaggio sulle creste ofiolitiche dei monti Poggio Vaccari (1230m), Poggio Alto (1237m) e Gonio (1127), sarà alternato a tratti nel bosco, dove potrete ammirare la magia dei colori autunnali.
DETTAGLI TECNICI:
Lunghezza: 12 Km
Dislivello: 650 metri positivi
Durata: 7 ore soste comprese
Difficoltà: Escursionistica, con brevi tratti parzialmente esposti. Adatto a chi è abituato ad affrontare un buon dislivello in ambiente montano.
Ritrovo: ore 8.40 presso la piazza di Perino – Da qui, i partecipanti si riuniranno in auto verso un parcheggio nei pressi di Gavi.
Info e prenotazioni: Nadia 339 7845381
Quota partecipativa: trekking 15 € a persona
Numero massimo: 12 persone
Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 20 novembre 2024.
L’escursione potrà essere annullata in caso di maltempo; gli iscritti verranno avvistati in tal caso mediante avviso telefonico.
Equipaggiamento: scarponi/scarpe da trekking con suola scolpita, bastoncini da trekking, abbigliamento a strati, giacca antivento e antipioggia, pranzo al sacco, almeno 1 l e mezzo d’acqua a testa e snack energetici. Si consiglia inoltre di tenere in auto un cambio completo di vestiario.
I minori devono essere accompagnati da adulto responsabile per legge.
LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO SCARICABILE AL SEGUENTE LINK: https://docs.google.com/…/1t3E46J8_43K-WElWQ…/edit…