Home » “Senonaltro” camminate per sostenere la prevenzione del tumore al seno

“Senonaltro” camminate per sostenere la prevenzione del tumore al seno

EventiAppennino Reggiano

In occasione di Ottobre Rosa, mese legato alla prevenzione del tumore al seno, Senonaltro lancia l’iniziativa “La prevenzione si fa strada”, un viaggio in 6 tappe verso gli Ospedali che ospitano la Breast Unit della nostra Provincia: Montecchio, Correggio, Reggio Emilia, Guastalla, Scandiano e Castelnuovo ne’ Monti. Ogni week end di ottobre si svolgerà una camminata non competitiva insieme alle volontarie di Senonaltro e al gruppo podistico locale in direzione dell’Ospedale, dove i medici e gli operatori sanitari accoglieranno i partecipanti per approfondire un tema legato al tumore al seno: si parlerà di prevenzione, cura, ricostruzione e convivenza con la malattia.

L’iniziativa “La prevenzione si fa strada”, prenderà il via con la tappa di Cavriago-Montecchio: Domenica 2 ottobre si è parlato di “Prevenzione e corretti stili di vita” con il Dott V. Ginocchi, il Dott E. Rondini e la Dott.ssa S. Bodecchi, in collaborazione con LILT Reggio Emilia.

Al CORE di Reggio Emilia Domenica 16 ottobre si è parlato di “Tumore Metastatico” con il Dott. G. Bisagni e la Dott.Ssa C. Iotti.

Guastalla Sabato 22 ottobre si approfondiranno i temi di “Fertilità e Sessualità” con la Dott.Ssa Villani e la Dott.Ssa Gasparini.

Scandiano Domenica 23 ottobre si parlerà di “Chirurgia ricostruttiva e dermopigmentazione” con il Dott. F. Castagnetti e la Dott.Ssa Guberti.

Castelnovo Ne’ Monti Domenica 30 ottobre si parlerà di “Chirurgia e cure” con il Dott. G. Bisagni, Dott.Ssa C. Iotti e il Dott. G. Ferrari.

I percorsi passeranno accanto alle Panchine Rosa, installate per ricordare ogni giorno il valore della prevenzione al tumore al seno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Ad aprile 2024 torna la quarta edizione di Val Tidone Lentamente, progetto creato e coordinato dall’Associazione Sentiero del Tidone insieme a un …

Data

La rassegna Assaggia e passeggia riunisce quattro comuni della della Val Tidone – Borgonovo, Pianello, Ziano Piacentino e Alta Val Tidone – per una ricca serie di …

Data

Mercato Contadino nel borgo di Canossa. L’anima del mercato sono i piccoli produttori di prodotti biologici e locali che …

Data

Con l’estate inizia la stagione dei concerti all’aperto a Bobbio e dintorni: Big Swing in Bobbio Quando: domenica 2 giugno, dalle …
Precedente
Successivo