Home » “Se vöin le nasì cuion….al möra mia fürb!”. Spettacolo dialettale

“Se vöin le nasì cuion….al möra mia fürb!”. Spettacolo dialettale

EventiVal Tidone

Sabato 25 febbraio 2023 alle ore 21 – Istituto Don Orione, Via Sarmato, 18 , Borgonovo Val Tidone

La “Filodrammatica San Bernardino” di Bettola, nel suo trentaduesimo anno di attività, è pronta a portare in scena come da tradizione, una nuova ed inedita commedia scritta e diretta dal suo fondatore, il bettolese Massimo Calamari, dal titolo “Se vöin le nasì cuion….al möra mia fürb!”.

I tre atti si svolgeranno in casa del signor Ugo Marini, un uomo benestante, vedovo dell’amata Clementina, motivato da una fervente fede cattolica. Con lui vivono le due sorelle Viola ed Anna, entrambe zitelle ed esattamente una l’opposto dell’altra, ossia Viola tutta per bene, donna di sola casa e chiesa, mentre l’altra Anna, più pazzerella ed estrosa. I tre fratelli saranno interpretati da Gabriele Montanari, ovviamente Ugo, Susanna Brizzolesi, che sarà Viola e Cristina Bertinetti nel ruolo di Anna.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo