Home » Salso Ludix

Salso Ludix

EventiVal Ceno

A Salsomaggiore Terme sono di casa gioco e divertimento

Giochi da tavolo e di ruolo, retrogaming, aree a tema, tanti incontri, laboratori per famiglie e appassionati: l’appuntamento è il 18 e 19 novembre con la seconda edizione del Festival Salso Ludix, in provincia di Parma.

Preservare il Multiverso o fare un salto nel passato con cabinati e console: è possibile farlo rimanendo nello stesso posto. Si tratta del Festival Salso Ludix, che animerà il 18 e 19 novembre il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, dalle 10 alle 19.

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, offre due giorni di avventure per tutti gli appassionati del gioco e per tutte le fasce d’età. Previste, infatti, oltre 200 attività, con numerosi ospiti tra artisti, autori, formatori, cosplayer, illustratori, youtuber e content creator. Dagli incontri per educatori e famiglie sull’utilizzo del gioco come strumento di apprendimento ai tornei per gli appassionati di D&D e non solo.

E poi ancora l’Area Card Games con Magic e Pokémon, l’escape room a tema Marvel e lo spazio dedicato ai laboratori creativi con gli intramontabili Lego. Tra giochi da tavolo e di ruolo, enigmi, duelli strategici e workshop, le attività previste al Salso Ludix, realizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, mirano a soddisfare le aspettative di famiglie, amici e appassionati, regalando due giornate all’insegna del gioco e del divertimento.

Scopri di più sul Festival e sui biglietti cliccando al seguente link: https://salsoludix.it/

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Ad aprile 2024 torna la quarta edizione di Val Tidone Lentamente, progetto creato e coordinato dall’Associazione Sentiero del Tidone insieme a un …

Data

La rassegna Assaggia e passeggia riunisce quattro comuni della della Val Tidone – Borgonovo, Pianello, Ziano Piacentino e Alta Val Tidone – per una ricca serie di …

Data

Mercato Contadino nel borgo di Canossa. L’anima del mercato sono i piccoli produttori di prodotti biologici e locali che …

Data

Dall’11 maggio al 25 agosto all’interno dell’Oratorio della Beata Vergine delle Grazie nel cuore del Borgo Medioevale di Vigoleno …
Precedente
Successivo