Home » Sala Baganza, al via gli incontri di “Al Centro si può dire!”

Sala Baganza, al via gli incontri di “Al Centro si può dire!”

EventiAppennino Parma Est

Quattro incontri per ragazzi e ragazze che stanno vivendo la separazione dei genitori.

Al Centro si può dire!”, prevede, in particolare, quattro appuntamenti pomeridiani a cadenza mensile, destinati a gruppi di ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 11 e i 15 anni, di cui l’ultimo aperto anche ai genitori. Ad accogliere ci sarà la mediatrice familiare, dottoressa Daniela Cesari, che li accompagnerà nel percorso per migliorare l’equilibrio nelle relazioni familiari.

Percorso che allo stesso tempo potrà agevolare i genitori nel “spiegare la separazione” ai propri figli adolescenti, con i quali, spesso anche in considerazione della loro età, è più difficile trovare le parole giuste per farlo. La partecipazione agli incontri è gratuita ed è necessario il consenso di entrambi i genitori. Per richiedere informazioni e accedere al servizio occorre telefonare al Centro per le Famiglie Distrettuale che risponde al numero 0521 331395 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 17, o inviare una mail all’indirizzo famiglie@pedemontanasociale.pr.it.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …
Precedente
Successivo