Home » Sala Baganza, al via gli incontri di “Al Centro si può dire!”

Sala Baganza, al via gli incontri di “Al Centro si può dire!”

EventiAppennino Parma Est

Quattro incontri per ragazzi e ragazze che stanno vivendo la separazione dei genitori.

Al Centro si può dire!”, prevede, in particolare, quattro appuntamenti pomeridiani a cadenza mensile, destinati a gruppi di ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 11 e i 15 anni, di cui l’ultimo aperto anche ai genitori. Ad accogliere ci sarà la mediatrice familiare, dottoressa Daniela Cesari, che li accompagnerà nel percorso per migliorare l’equilibrio nelle relazioni familiari.

Percorso che allo stesso tempo potrà agevolare i genitori nel “spiegare la separazione” ai propri figli adolescenti, con i quali, spesso anche in considerazione della loro età, è più difficile trovare le parole giuste per farlo. La partecipazione agli incontri è gratuita ed è necessario il consenso di entrambi i genitori. Per richiedere informazioni e accedere al servizio occorre telefonare al Centro per le Famiglie Distrettuale che risponde al numero 0521 331395 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 17, o inviare una mail all’indirizzo famiglie@pedemontanasociale.pr.it.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Ad aprile 2024 torna la quarta edizione di Val Tidone Lentamente, progetto creato e coordinato dall’Associazione Sentiero del Tidone insieme a un …

Data

La rassegna Assaggia e passeggia riunisce quattro comuni della della Val Tidone – Borgonovo, Pianello, Ziano Piacentino e Alta Val Tidone – per una ricca serie di …

Data

Mercato Contadino nel borgo di Canossa. L’anima del mercato sono i piccoli produttori di prodotti biologici e locali che …

Data

Con l’estate inizia la stagione dei concerti all’aperto a Bobbio e dintorni: Big Swing in Bobbio Quando: domenica 2 giugno, dalle …
Precedente
Successivo