Home » Riciclosauri a Grazzano Visconti

Riciclosauri a Grazzano Visconti

EventiVal Nure

Dal 3 novembre al 31 gennaio 2023 a Grazzano Visconti, il progetto Riciclosauri, riproduce a dimensione naturale le creature del Mesozoico con materiale di riciclo e di riuso.

Grazie alla proficua collaborazione con i curatori del museo del Furlo (www.riciclosauri.it) nei pressi di Acqualagna (PU), la mostra troverà per tre mesi (fino al 31 gennaio 2023) il suo habitat nell’area del Museo delle Cere del borgo della Val Nure.

La mostra si svilupperà nell’area esterna del Museo delle Cere (ingresso Nord del Borgo di Grazzano) attraverso un percorso tra i giganti della preistoria – dal T-Rex al Triceratopo a tanti altri – ricostruiti con materiali riciclati quali legno, plastica, carta e ferro, e in un’area interna, con due aule didattiche, vivaci ed innovative.

La mostra sarà inaugurata il 3 novembre, ma è già da ora possibile prenotare la propria visita (anche per gruppi e scolaresche) o chiedere informazioni accedendo ai profili social di Riciclosauri a Grazzano Visconti (Facebook o Instagram), che seguiranno passo dopo passo le orme dei dinosauri in arrivo sul nostro territorio.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo