Home » Presepe Vivente nel Borgo Storico di Travo

Presepe Vivente nel Borgo Storico di Travo

EventiVal Trebbia

Il Borgo di Travo si prepara a celebrare la nascita di Gesù con una suggestiva rappresentazione della natività.

Grazie al lavoro di un gruppo di volontari e al sostegno del Comune di Travo, il cortile della chiesa di S. Antonino Martire, in piazza Trieste, si trasformerà in una piccola Betlemme, dove saranno ricostruiti i vari mestieri dell’epoca e la scena della Sacra Famiglia nella grotta.

La sera del 24 dicembre, a partire dalle 20.30, i visitatori potranno ammirare i figuranti in costume che daranno vita ai personaggi del Vangelo, tra cui Re Erode e i suoi soldati, Giuseppe e Maria in cerca di alloggio, i pastori con le loro greggi e gli angeli annunciatori.

Alle 22.00 si terrà la Santa Messa solenne nella Pieve di S. Antonino Martire, presieduta da Don Giampiero Esopi e animata dai canti della corale diretta dal maestro Remo Maggi.

Al termine della celebrazione, gli zampognari Paolo Simonazzi e Emanuele Reverberi guideranno la processione alla grotta della natività, dove il coro degli amici di Mariella Cassinari eseguirà alcuni brani natalizi per accogliere tutti i visitatori che parteciperanno all’evento.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Presentata nella biblioteca comunale di Sala Baganza la rassegna “Dire fare leggere e narrare”, giunta alla sua quinta edizione …

Data

A partire da sabato 19 ottobre, presso la Biblioteca Comunale di Carpaneto Piacentino, si terrà “Voilà le Français!”, un gruppo …
Precedente
Successivo