Dal Museo Guatelli a Casa Alinovi
Sabato 14 giugno 2025 – Ore 16.00
Un pomeriggio tra natura, arte, un’occasione di condivisione alla scoperta del territorio.
Il ritrovo è previsto alle ore 16.00 presso il parcheggio del cimitero di Ozzano Taro (Parma), da cui partirà un servizio navetta per raggiungere il Museo Ettore Guatelli.
La giornata inizierà con una breve visita al Museo, seguita da una camminata guidata che, dalla collina, condurrà i partecipanti fino al paese, attraversando la natura, antiche case coloniche, parchi secolari e ville cariche di storia e suggestione.
L’arrivo alla Casa Studio Alinovi, sempre a Ozzano Taro, offrirà l’occasione per scoprire il mondo dell’artista Mario Alinovi (1929-2017), attraverso sculture, mosaici e installazioni immerse nel verde, in un dialogo continuo tra arte e paesaggio.
A seguire, serata conviviale sotto le stelle organizzata dal Circolo Oratorio Anspi San Pietro di Ozzano Taro: pizza, musica, incontri e condivisione.
Quota di partecipazione: 5 euro (comprende l’ingresso al museo e la camminata guidata)
Consumazione: secondo ordinazione
Prenotazione obbligatoria al numero 329 4906345 (Violetta) entro il 9 giugno 2025
L’evento è organizzato dall’Associazione Amici di Ettore Guatelli e del Museo in collaborazione con la Fondazione Museo Ettore Guatelli e il Circolo Oratorio Anspi San Pietro di Ozzano Taro.