Musica, spettacoli di circo contemporaneo, una sfilata di moda e gustosi stand enogastronomici. La seconda edizione di “Opplà!”, un invito a fare quattro salti in tre weekend a Sala Baganza, Traversetolo, Collecchio e Felino. Una serie di eventi per stare insieme organizzati dal Servizio turistico dell’Unione Pedemontana in collaborazione con i Comuni.
Il primo balzo di “Opplà!” sarà a Sala Baganza nella serata di sabato 18 maggio dove in occasione della XXVIII edizione del Festival della Malvasia, più precisamente alle 21.30 al termine della cena itinerante col bicchiere al collo “Magnarocca”, sul palco di piazza Gramsci salirà la band “Mosaico”, con “Musica D.O.C.”, un frizzante concerto di pop-rock emiliano.
Il secondo salto sarà a Traversetolo nel weekend di sabato 25 e domenica 26 maggio, teatro dell’edizione primaverile del “Piccolo Festival di Circo”. un fine settimana dedicato all’arte circense contemporanea che vedrà la partecipazione di compagnie provenienti anche da Argentina e Messico, che si esibiranno in acrobazie mozzafiato, visioni surreali e fantasie oniriche nella suggestiva cornice della Corte Agresti.
Il programma, realizzato sotto la direzione artistica dell’Ufficio Incredibile e adatto per tutte le età, prevede sette spettacoli ad ingresso gratuito, due al sabato e cinque la domenica. Tre spettacoli, uno alle 20 di sabato e due alla domenica alle 19.15 e alle 21.30, avranno per protagonista la compagnia argentina di danza acrobatica “Duo Un Pie”, mentre il giocoliere Simone Romanò si esibirà alle 18.30 e alle 21 di domenica. Completano il programma lo spettacolo messicano di fuoco e percussioni “Rulas”, alle 21.30 di sabato, e “La Marcolfa” alle 17.30 di domenica.