Giochi da tavolo e di ruolo per restare connessi
Il 9 dicembre a Collecchio spunterà una sala giochi molto speciale, senza video né joystick. Uno spazio chiamato, non a caso, “Off-line! Games”, in cui i giocatori saranno connessi unicamente attraverso i loro occhi e le loro mani, per divertirsi con giochi di ruolo e da tavolo, in un lungo pomeriggio di “socialità senza social”.
La “sala”, che ospiterà 20 tavoli da a 6 giocatori ciascuno, di cui tre destinati ai giochi di ruolo, resterà aperta dalle 17 alle 22 tra i viali Pertini e Saragat, nella tensostruttura che ospiterà gli eventi dell’InTenso Festival. A guidare i partecipanti nelle avventure e attività ludiche, tra giochi conosciuti e altri meno noti, ci saranno i giovani di ParmaGamers insieme agli educatori di Officina Giovani e dell’Educativa di Strada, servizi gestiti da Auroradomus per conto di Pedemontana sociale.
I giochi saranno rivolti ai bimbi e ragazzi dai 10 anni in su (nelle ore serali ci si rivolgerà ovviamente ai più grandi), mentre a intrattenere e divertire i più piccoli ci sarà il Mago Gigo. Durante il pomeriggio i ragazzi di Officina Giovani presenteranno e metteranno a disposizione anche una loro versione, unica e personalizzata, del celebre gioco “Dixit”, realizzata con tecniche creative e assemblaggi visivi in collaborazione con i ParmaGamers.
La partecipazione ai giochi sarà libera gratuita e verrà messo a disposizione anche un punto ristoro gestito da Linsolito Bar. E buona partita a tutti!