Home » Notte Europea dei Musei

Notte Europea dei Musei

EventiVal d’Arda

Ritorna nella classica collocazione di metà maggio la Notte Europea dei Musei, una speciale iniziativa che coinvolge i musei e le istituzioni culturali di tutta Europa che per una notte aprono le loro porte al pubblico al chiaro di luna!

Siete tutti invitati sabato 14 maggio alle ore 21:00 per una speciale visita guidata in notturna del borgo di Castell’Arquato: si girerà fra le piazze e i vicoli più caratteristici del borgo medievale raccontando storie e leggende di un passato ancora presentissimo fra le mura dei suoi antichissimi palazzi, e si entrerà all’interno della Rocca Viscontea, per una suggestiva visita illuminata dalle tenebre alla scoperta dei segreti della sua inespugnabilità.

Potevamo lasciarvi senza un brindisi finale? Ovviamente no: le bollicine della Val d’Arda sono ancora più frizzanti dopo il tramonto!

Ingresso:

Adulti € 15,00

Ragazzi 6-18 anni € 8,00

Orari:

Partenza ore 21:00

Durata prevista circa 1,5 h

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

IAT CASTELL’ARQUATO VAL D’ARDA
TELEFONO: 0523 803215
MAIL: iatcastellarquato@gmail.com
WHATSAPP BUSINESS: 0523 803215

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Camminaparchi 2022/2023″ è il calendario di escursioni guidate ufficiali dei Parchi del Ducato: uscite a piedi, in bicicletta, a …

Data

Un ricco calendario di iniziative, per avvicinarsi, attraverso la lettura, al tema della biodiversità, non solo dal punto di …
Precedente
Successivo