Tra fontane luminose, laboratori e camminata in paese.
Sono quattro gli appuntamenti in programma:
8 dicembre, con l’accensione dell’albero di Natale”.
ore 15, in piazza De Cristoforis, con l’intrattenimento musicale di una swing band di 5 elementi, trampolieri e artisti di strada. Lungo via Roma saranno presenti gli stand delle associazioni del paese e street food.
ore 16.30 in piazza Garibaldi ancora spazio alla musica con i canti proposti dai bimbi della scuola paritaria Sgorbati e della scuola materna.
Ore 17 accensione dell’albero e poi spettacolo di fontane luminose.
Al pomeriggio del 12 e del 19 dicembre si terranno invece due laboratori creativi gratuiti, dedicati rispettivamente a Santa Lucia e a Babbo Natale, per i bimbi di elementari e medie al centro ricreativo pensionati (per iscrizioni scrivere a biblioteca@comune.borgonovo.pc.it).
Il 17 dicembre è in programma Babbi in Borgo, camminata lungo le vie del paese, per fare un po’ di moto e stare in compagnia, prima di concedersi una gustosa merenda nell’area ex monastero. Un evento reso possibile grazie alla collaborazione del gruppo alpini, i carabinieri in congedo, l’associazione podistica borgonovese e il gruppo musicale Orione. La partecipazione è gratuita ed è aperta ai bimbi di tutte le età. Il percorso, di circa 4 chilometri, si sviluppa lungo le vie di Borgonovo, con partenza alle 14.30 in piazza De Cristoforis e arrivo all’area ex Monastero, dove sarà offerta una merenda per i piccoli e vin brûlé per i genitori.