Home » NASCONDINO CON IL DELFINO – #KIDPASSDAYS

NASCONDINO CON IL DELFINO – #KIDPASSDAYS

EventiVal d’Arda

Prende vita il 14 e 15 maggio la nuova edizione di KID PASS DAYS 2022: il grande evento dedicato alle famiglie per scoprire il patrimonio culturale, storico, artistico e scientifico di tutta Italia. Una maratona di eventi in presenza organizzati in simultanea, in collaborazione con musei, spazi culturali, castelli, planetari, parchi archeologici e associazioni da nord a sud. #KidPassDays sono le giornate delle famiglie, con lo scopo di diffondere l’accessibilità della cultura a misura di bambino.
Per l’occasione, chiediamo a tutti i bambini di venire a darci una mano a ritrovare il nostro amico delfino: quel gran birichino si è nascosto per bene nelle stanze del Museo Geologico in mezzo ai fossili dei suoi antenati!
Con questa speciale visita guidata animata al Museo Geologico, impareremo assieme i segreti del Piacenziano, un periodo antichissimo in cui al posto di Castell’Arquato c’era il mare e delfini e balene nuotavano libere dove oggi c’è la piazza monumentale del borgo!
Durante la visita i più attenti raccoglieranno tutti gli indizi necessari per stanare il nostro amico delfino: solo il più veloce riuscirà a trovarlo, ma per tutti ci sarà una ghiotta ricompensa finale!

Evento pensato per bambini dai 5 ai 10 anni e loro famiglie.

Ingresso:

Bambini € 10,00

Adulti accompagnatori € 5,00

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

IAT CASTELL’ARQUATO VAL D’ARDA
TELEFONO: 0523 803215
MAIL: iatcastellarquato@gmail.com
WHATSAPP BUSINESS: 0523 803215

WEB: https://castellarquatoturismo.it/kid-pass-days-nascondino-col-delfino/

L’evento è inserito nel calendario ufficiale dell’iniziativa Kid Pass Days:
https://kidpass.it/eventi/nascondino-con-il-delfino/

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Camminaparchi 2022/2023″ è il calendario di escursioni guidate ufficiali dei Parchi del Ducato: uscite a piedi, in bicicletta, a …

Data

Un ricco calendario di iniziative, per avvicinarsi, attraverso la lettura, al tema della biodiversità, non solo dal punto di …
Precedente
Successivo