Home » Monterosso Festival Castell’Arquato

Monterosso Festival Castell’Arquato

EventiVal d’Arda

23-24 Aprile 2022 torna Il Monterosso Val d’Arda Festival.

L’evento è stato ideato dai volontari di Castell’Arquato per la prima volta nel 2011 per promuovere il vino tipico del territorio.
Con gli anni, la manifestazione è diventata anche l’occasione per favorire il turismo nella Val d’Arda e dare impulso a tutto quanto il Piacentino ha di meglio da offrire.
Per due giorni i rappresentanti delle cantine locali presenteranno i loro vini bianchi lungo la via della “barricaia”, che sarà animata inoltre da mostre d’arte, esibizioni musicali e succulente espressioni gastronomiche.

Il territorio della val d’Arda si pone sul confine tra la Provincia di Parma e Piacenza, le sue colline si compongono di particolari terreni tra i quali spiccano terre ferrose dal caratteristico colore rosso, proprio queste terre hanno dato origine al nome del vino DOC della Val D’Arda.

Qui tutti i dettagli dell’evento: MonterossoFestival

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Camminaparchi 2022/2023″ è il calendario di escursioni guidate ufficiali dei Parchi del Ducato: uscite a piedi, in bicicletta, a …

Data

Un ricco calendario di iniziative, per avvicinarsi, attraverso la lettura, al tema della biodiversità, non solo dal punto di …
Precedente
Successivo