Home » Mercato della Terra

Mercato della Terra

EventiVal Trebbia

Domenica 12 novembre, il mercato della terra arriva in Piazza Paolo Araldi a Rivergaro grazie aiContadini Resistenti, un’associazione di piccoli produttori che praticano agricoltura sostenibile e confezionano prodotti sani e genuini seguendone la stagionalità.

Dalle 9.00 alle 13.00 si potranno acquistare le delizie contadine e conoscere i produttori di: vino, formaggi, carne, pane e panificati, frutta, verdura e tante altre specialità del territorio piacentino.

Un mercato mensile di piccoli produttori del territorio dell’associazione Contadini Resistenti indirizzati verso la transizione ecologica e sostenibile dell’agricoltura.
Vendita di soli prodotti stagionali.
Coltivazioni biologiche, naturali.
Allevamenti a pascolo o semi brado, cura del benessere animale nelle proprie aziende.
Ogni edizione ospita aziende amiche che condividono gli stessi principi, incrementano la biodiversità agricola e arricchiscono gli scambi culturali.
Caldeggia la partecipazione di artigiani e associazioni.
Un mercato allegro e conviviale in cui è bello stare insieme.
Chiacchierare e condividere.
Un Mercato dove i sostenitori e i “clienti” diventano amici.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Ad aprile 2024 torna la quarta edizione di Val Tidone Lentamente, progetto creato e coordinato dall’Associazione Sentiero del Tidone insieme a un …

Data

La rassegna Assaggia e passeggia riunisce quattro comuni della della Val Tidone – Borgonovo, Pianello, Ziano Piacentino e Alta Val Tidone – per una ricca serie di …

Data

Mercato Contadino nel borgo di Canossa. L’anima del mercato sono i piccoli produttori di prodotti biologici e locali che …

Data

Dall’11 maggio al 25 agosto all’interno dell’Oratorio della Beata Vergine delle Grazie nel cuore del Borgo Medioevale di Vigoleno …
Precedente
Successivo