Home » Medievale al femminile

Medievale al femminile

EventiVal d’Arda

Sabato 11 Marzo, ore 16:00 a Castell’Arquato

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, che cade come di consuetudine ogni 8 marzo, questa speciale visita guidata fra le vie ed i monumenti incantati del Borgo di Castell’Arquato metterà in primo piano l’universo femminile tardo medievale.

Indagheremo assieme la vita delle Donne dell’epoca, a partire dalle figure più umili fino a giungere ad alcune delle dame di maggior potere di quel periodo, come Beatrice d’Este e Costanza Farnese, che ebbero una forte influenza nel decidere la sorte di Castell’Arquato.

Al termine della visita sarà possibile brindare in Enoteca Comunale con un frizzante calice di bollicine locali!

 

Punto di incontro: IAT Ufficio Turistico di Castell’Arquato (Palazzo del Podestà, Piazza Municipio).
Durata: 80 minuti circa.

Costo di partecipazione: € 12,00  (tutto incluso: servizio guida, ingresso alla Rocca Viscontea, brindisi in Enoteca).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro le 17:00 di venerdì 10 marzo al seguente link: prenotazioni

La visita si effettuerà per un minimo di 6 partecipanti, fino a un massimo di 30 partecipanti.

Gli organizzatori si riservano la possibilità di annullare l’evento in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto, oppure in caso di eventi meteo estremi che rendono impossibile lo svolgimento del programma previsto. Gli eventuali prenotati saranno avvisati in anticipo e rimborsati in caso di annullamento.

 

MISURE DI SICUREZZA ANTI-COVID ADOTTATE

Consigliamo, durante le soste all’interno di spazi al chiuso, l’uso della mascherina quando si accede ai locali al chiuso e il mantenimento di una distanza minima di sicurezza di almeno un metro fra i partecipanti

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

0523 803215
iatcastellarquato@gmail.com
WhatsApp Business: 0523 803215

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo