Il 19 e il 20 novembre nel suggestivo Mulino Lentino (Nibbiano, Comune di Alta Valtidone) si terrà il workshop Mani in pasta.
Nuova iniziativa nell’ambito del progetto Sentiero d’Autore: un weekend immersivo per scoprire insieme da dove nasce e cosa racconta la vostra storia, con l’obiettivo di svilupparla e scriverla guidati dalle suggestioni percettive (luoghi, cinque sensi, memoria e ricordo, fotografie, film e libri) che saranno il lievito madre per impastarla. Per scrivere bisogna mettere le mani dentro le parole, le idee, i personaggi, i ricordi e i sentimenti, impastare, attendere la lievitazione e scrivere. Sotto la guida della docente ai corsisti verrà assegnata la scrittura di un testo breve. Il testo sarà revisionato in estemporanea per essere letto in un reading, alla fine del laboratorio dedicato ai partecipanti.
Il laboratorio è adatto sia a chi ha già scritto una storia, sia a chi la sta scrivendo e soprattutto è dedicato a chi non trova mai il tempo e il coraggio di scriverla. Quel momento è arrivato. Il lavoro con Alessandra Minervini (scrive di libri e di scrittrici su riviste online e quotidiani, tra cui Exlibris20 e la Repubblica-Bari. Il suo sito è www.alessandraminervini.info) è sempre un lavoro che pur seguendo una struttura si adegua e modella a seconda di sentimenti e desideri che si attivano nel gruppo. Il laboratorio è adatto sia a chi ha già scritto una storia, a chi la sta scrivendo e soprattutto è dedicato a chi non trova mai il tempo e il coraggio di scriverla. Quel momento è arrivato. Il progetto Sentiero d’Autore è promosso dai Comuni di Sarmato e Pianello, dal Centro per il libro e la lettura del MIC, ed è stato ideato dalla cooperativa sociale Officine Gutenberg.
Quota di iscrizione 80€
Comprensiva di pranzo e cena del sabato, pernottamento e colazione
(supplemento doppia uso singola: 40€)
INFO E ISCRIZIONI
339 6871230 – 335 6342412