Home » Linguaggi ed Energie Creative

Linguaggi ed Energie Creative

EventiVal d’Arda

Il Palazzo del Podestà di Castell’Arquato (Piacenza) ospita dal 25 maggio al 28 luglio la mostra antologica dedicata ad Albino Vescovi, artista, architetto e designer. L’esposizione intende testimoniare la poliedricità dell’artista e ripercorre l’incessante ricerca espressiva dell’architetto, che si muove tra più linguaggi e intreccia diverse energie creative: pittura, architettura, design e grafica. Le opere pittoriche distribuite sui due piani del palazzo duecentesco, circa venti di grande formato realizzate dal 1986 a oggi, dialogano con modelli, foto e disegni della produzione architettonica degli ultimi ventotto anni, e sono affiancati da una selezione di oggetti di design. La mostra personale antologica è allestita negli spazi di Palazzo del Podestà a distanza di circa venticinque anni dalla sua prima esposizione in territorio arquatese: il 25 maggio 1997 inaugurava infatti la collettiva a cura di Giuseppe Pannini, “Pittura Castellarquato”, con i pittori Gianfranco Asveri, William Barber, Giancarlo Bargoni, Luigi Fiannacca e Mario Giani.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Ad aprile 2024 torna la quarta edizione di Val Tidone Lentamente, progetto creato e coordinato dall’Associazione Sentiero del Tidone insieme a un …

Data

La rassegna Assaggia e passeggia riunisce quattro comuni della della Val Tidone – Borgonovo, Pianello, Ziano Piacentino e Alta Val Tidone – per una ricca serie di …

Data

Mercato Contadino nel borgo di Canossa. L’anima del mercato sono i piccoli produttori di prodotti biologici e locali che …

Data

Dall’11 maggio al 25 agosto all’interno dell’Oratorio della Beata Vergine delle Grazie nel cuore del Borgo Medioevale di Vigoleno …
Precedente
Successivo