Home » Le Piante più Antiche

Le Piante più Antiche

EventiVal Taro

Sabato 24 febbraio 2024 ore 15:00-17:30 Visita guidata. Licheni, muschi e felci sono tra i primi esseri viventi che hanno conquistato la terraferma centinaia di milioni di anni fa. Scopriamone le peculiari modalità di vita esplorando i boschi della Riserva dei Ghirardi scoprendo le specie che sfidano difficili condizioni di vita sopra sassi, rocce, cortecce, dove le piante superiori non possono competere. Scopriamo come aiutare la ricerca scientifica segnalando le nostre osservazioni attraverso l’app iNaturalist. Necessario abbigliamento adeguato alle condizioni climatiche; consigliamo l’app iNaturalist già scaricata sul proprio smartphone.  Attività gratuita a cura di WWF Parma e Parchi del Ducato presso il Centro Visite della Riserva in località Predelle di Porcigatone, Borgo Val di Taro PR. Informazioni info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it; prenotazione obbligatoria via SMS al numero 3497736093 entro le ore 18 del giorno precedente.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Ad aprile 2024 torna la quarta edizione di Val Tidone Lentamente, progetto creato e coordinato dall’Associazione Sentiero del Tidone insieme a un …

Data

La rassegna Assaggia e passeggia riunisce quattro comuni della della Val Tidone – Borgonovo, Pianello, Ziano Piacentino e Alta Val Tidone – per una ricca serie di …

Data

Mercato Contadino nel borgo di Canossa. L’anima del mercato sono i piccoli produttori di prodotti biologici e locali che …

Data

Dall’11 maggio al 25 agosto all’interno dell’Oratorio della Beata Vergine delle Grazie nel cuore del Borgo Medioevale di Vigoleno …
Precedente
Successivo