Home » Le leggende dell’Appennino al Teatro Bismantova

Le leggende dell’Appennino al Teatro Bismantova

EventiAppennino Reggiano

Lunedì 24 aprile, alle ore 21.30 al Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti andrà in scena il concerto – spettacolo “Arcuntara, il canto della leggenda”. L’ideazione, le musiche e l’elaborazione dei testi sono di Francesco Boni che sarà anche voce narrante e suonerà la chitarra. A lui si aggiungono Chiara Pelloni alla voce, Daniele Incerti alle tastiere, Bouzouki alla chitarra elettrica, Giorgio Genta al basso ed Edoardo Ponzi alle percussioni.

Il progetto “Arcuntara” nasce dal desiderio di valorizzare, attraverso un percorso di canzoni cantautorali, una parte del patrimonio di leggende e storie antiche riguardanti il territorio della collina e montagna reggiana.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

A partire da domenica 14 aprile riapre le porte per la nuova stagione “Gothica Baroque”, il teatro di Grazzano …

Data

Il teatro di Grazzano Visconti,  che vide muovere i primi passi al noto regista Luchino, apre le porte al pubblico con la rassegna Gothica, che …
Precedente
Successivo