Home » Le Colline tra Nibbiano e Caminata – Escursione

Le Colline tra Nibbiano e Caminata – Escursione

EventiVal Tidone

Domenica 17 settembre con ritrovo a Nibbiano di Alta Val Tidone (PC)

Nuovo appuntamento di “Val Tidone Lentamente – Edizione 2023”, organizzato dalla guida escursionistica AIGAE Sara Botteri, per Domenica prossima 17 settembre, questa volta legato alla manifestazione “DiTerreDiCibiDiVini….DiOli…” e al Valtidone Wine Fest che si svolgerà a Nibbiano di Alta Val Tidone.
Piacevole escursione in periodo di vendemmia, in un territorio che vive soprattutto grazie all’uva e alla vite che ne caratterizzano il paesaggio con i colori e i profumi.
L’escursione, ad anello di circa 7 chilometri e adatta a tutti, anche a famiglie con bambini, prevede il ritrovo a Nibbiano in Piazza Combattenti alle 9:30 e permetterà ai partecipanti di percorrere il tratto di “Sentiero del Tidone” fino all’abitato dello storico borgo di Caminata, e ammirare un territorio di dolci colline che sta mutando dall’estate all’autunno.
Al termine dell’escursione ci sarà la possibilità di partecipare ai vari momenti della manifestazione di Nibbiano, celebrando il vino valtidonese con la terza tappa del Valtidone Wine Fest e le tante eccellenze gastronomiche locali proposte direttamente dai produttori che animeranno il paese per tutta la giornata.
Quota di partecipazione € 10 per gli adulti e € 8 per i minori di 18 anni e comprende, come di consueto, la completa organizzazione e la parte assicurativa.
L’iscrizione obbligatoria deve pervenire entro Venerdì 15 settembre e l’escursione si svolgerà con un numero limitato di partecipanti. Tutte le informazioni dettagliate si trovano sull’evento Facebook oppure contattando direttamente la guida escursionista ambientale AIGAE Sara Botteri tramite i seguenti riferimenti: telefono 3405929455 (anche WhatsApp) oppure tramite email sarastillnova@gmail.com
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo