Home » La notte di Aloisa

La notte di Aloisa

EventiVal Nure
La sera del 24 settembre, a partire dalle ore 19.00, nello spettacolare scenario di Grazzano Visconti si terrà

La notte di Aloisa

La dama vissuta nel castello morì per essere stata spesso abbandonata e tradita dal marito. Secondo la leggenda il suo fantasma apparve al proprietario del castello che ne restituì le sembianze in forma scultorea. Da allora è tradizione portare alla statua di Aloisa doni che la facciano sentire amata e apprezzata.
Per l’edizione 2022  serata a tema pirati.
Saranno presenti nobili inglesi, il Governatore di Sua Maestà, corsari e pirati.
Sarà possibile gustare i succulenti piatti proposti dalla “Taverna dello Sguercio”, e sfidarsi in autentici giochi da filibustieri.
Risse da osteria e combattimenti all’arma bianca, musica dal vivo, spettacoli di fuoco e tanto divertimento!
Non mancheranno menu sfiziosi nei ristoranti del Borgo e Stand Gastronomico della Pro Loco in Piazza Cortevecchia con griglie accese e fiumi di birra
CONTATTItelephone: + 39 0523 870997
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo