Home » La Fondazione de I Musici di Parma porta in scena Le nozze di Figaro

La Fondazione de I Musici di Parma porta in scena Le nozze di Figaro

EventiVal Ceno

Sabato 22 ottobre, alle 17, nella sala Europa del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, si terrà la rappresentazione di Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart, opera buffa in quattro atti su libretto di Lorenzo Da Ponte, tratto dalla commedia Le Mariage de Figaro di Pierre Augustin Caron de Beaumarchais.

Un progetto – realizzato dalla Fondazione I Musici di Parma, con la direzione artistica di Carlo D’Alessandro Caprice, per la regia, scene e costumi di Daniele Piscopo – che mette al centro i giovani professionisti che si affacciano alla ribalta musicale, ribadendo la missione propria della Fondazione e dell’Accademia stessa de I Musici di Parma.

Protagonisti della serata saranno gli allievi del laboratorio lirico delle classi di direzione d’orchestra, canto lirico e maestri collaboratori dell’Accademia I Musici di Parma tenute rispettivamente da Cinzia Forte, Margherita Colombo e Daniele Agiman.

A dirigere l’Orchestra I Musici di Parma saranno alcune tra le più promettenti bacchette del corso di direzione d’orchestra dell’Accademia.

L’opera rientra nella programmazione di Il Suono nella Bellezza, rassegna musicale firmata dalla Fondazione I Musici di Parma e arrivata quest’anno alla sua quarta edizione. Resa possibile grazie al contributo e al patrocinio del Comune di Salsomaggiore Terme, della Fondazione Cariparma e della Regione Emilia Romagna.

 

La serata è a ingresso gratuito sino a esaurimento posti.

Per info e prenotazioni: IAT Salsomaggiore Terme – 0524 580211 – info@portalesalsomaggiore.it

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Camminaparchi 2022/2023″ è il calendario di escursioni guidate ufficiali dei Parchi del Ducato: uscite a piedi, in bicicletta, a …

Data

Un ricco calendario di iniziative, per avvicinarsi, attraverso la lettura, al tema della biodiversità, non solo dal punto di …
Precedente
Successivo