Home » Il Sentiero della Strage

Il Sentiero della Strage

EventiVal Tidone

Domenica 26 novembre si terrà un nuovo evento di “Val Tidone Lentamente”, il programma di iniziative organizzato dall’Associazione “Il Sentiero del Tidone”.

Si tratta di una escursione tra le colline e i vigneti della Val Tidone, approfondendo temi e significati legati ad una delle ferite più profonde che l’esperienza di guerra ci ha lasciato, la strage di Strà.

Una preziosa occasione per scoprire uno degli itinerari inserito nel progetto “Sentieri della libertà”, coordinato dal Museo della Resistenza Piacentina.

Nel pomeriggio, dalle 15.00 approfondimenti a cura di: Roberto Tincani, associazione Vittime strage 18 marzo 1944 e Ermanno Mariani, giornalista.

Al termine dell’escursione, possibilità di pranzare presso la vicina trattoria.

Ritrovo: ore 9.45 presso il Santuario della Beata Vergine Madre delle Genti di Strà, Alta Val Tidone (PC)

Distanza: 8 km

Dislivello: 200 mt.

Durata: circa 2 ore e mezza (comprese le soste)

Difficoltà: Turistica – adatto a tutti

Equipaggiamento: vestiario comodo e adeguato, cappellino, mantellina o k-way, scarpe con suola scolpita o da trail, acqua.

Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro venerdì 24 novembre al numero 329 7265227.

L’escursione prevede una quota di partecipazione di € 5. Sono a carico dei partecipanti tutti i costi non espressamente indicati.

Per info: GIUSEPPE NORONI – Guida ambientale escursionistica ai sensi della L.N. 4/2013 iscritta ad AIGAE con t. n. ER762 – mob./whatsapp 329 7265227 – Mail info@nomadgeography.com

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Ad aprile 2024 torna la quarta edizione di Val Tidone Lentamente, progetto creato e coordinato dall’Associazione Sentiero del Tidone insieme a un …

Data

La rassegna Assaggia e passeggia riunisce quattro comuni della della Val Tidone – Borgonovo, Pianello, Ziano Piacentino e Alta Val Tidone – per una ricca serie di …

Data

Mercato Contadino nel borgo di Canossa. L’anima del mercato sono i piccoli produttori di prodotti biologici e locali che …

Data

Dall’11 maggio al 25 agosto all’interno dell’Oratorio della Beata Vergine delle Grazie nel cuore del Borgo Medioevale di Vigoleno …
Precedente
Successivo